Relazione fra fattori metabolici, nutrizionali e sociali e invecchiamento “di successo”

Misure su larga scala dello stato psico-socio-fisico delle persone anziane con l’obiettivo di fondare le norme/criteri per un invecchiamento di successo.

Valutare l’impatto dello stato di salute generale, dello stato nutrizionale e cognitivo sul processo di invecchiamento.

Gruppo di lavoro:

Dott.ssa Angelina Passaro

Dott. Edoardo Dalla Nora

Dott.ssa Juana Maria Sanz Molina

Dott. Mario Luca Morieri

Dott.ssa Cecilia Soavi

Dott.ssa Daniela Francesconi

Dott.ssa Maria Agata Miselli

Dott.ssa Eleonora Capatti

Dott.ssa Sonia Poma

Progetto in collaborazione con:

- Dipartimento Universitario Clinico di Scienze mediche, chirurgiche e della salute. Università degli Studi di Trieste.

- Univerza na Primorskem, Znanstveno-raziskovalno središče,  Inštitut za kineziološke raziskave /Università del Litorale, Centro di Ricerche Scientifiche, Istituto di Ricerche Kinesiologiche

- Dipartimento di Scienze Mediche e Biologiche, Università degli studi di Udine

- Dipartimento di Scienze Biomediche, Università di Padova

- Nacionalni inštitut za javno zdravje RS/ Istituto nazionale per la salute pubblica RS